2a EDIZIONE

Vanzagorun

22 SETTEMBRE 2019 - VANZAGO (MI)
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Nonostante il meteo non proprio favorevole è stata una seconda edizione memorabile!
VI ASPETTIAMO PER L'EDIZONE 2020!

PERCORSI

Manifestazione ludico motoria NON competitiva;
Partenza e arrivo dal campo sportivo di Vanzago di via Pregnana.
Servizio borse e possibilità di doccia.
PREMI DI PARTECIPAZIONE: Riconoscimenti per i primi 3 uomini e le prime 3 donne per entrambi i percorsi e per i primi 5 gruppi con almeno 15 iscritti.
I bmabini sotto i 13 anni non pagano, vedi regolamento.

MAGLIETTE E PACCO GARA

Materiale Tecnico, disponibili nelle taglie S, M, L, XL, XXL sino ad esaurimento

GUARDA LE TAGLIE

La maglietta e il pacco gara potranno essere ritirati nei giorni Mercoledi 18, Giovedi 19 e Venerdì 20 dalle ore 18.00 alle ore 22.00 presso Kingston Café, via Umberto I, Vanzago.
Si consiglia il ritiro anticipato per non ritardare le ooperazioni pre corsa della Domanica mattina.

UN’OASI VERDE A DUA PASSI DA MILANO

VANZAGO E L’OASI WWF

Vanzago vanta origini antiche, forse celtiche.
Si sviluppa vivendo per tanti secoli di economia essenzialmente agricola, con l’avvicendarsi di tanti proprietari terrieri, ma riuscendo sempre a mantenere una propria formale indipendenza dal Ducato di Milano.
Testimonianze del suo periodo di splendore sono la chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano, risalente al XII secolo, e la presenza di un convento di monache. Il cortile che lo ospitava e’ chiamato ancora oggi “il Monasterolo”.
Le importanti famiglie che si sono avvicendate a Vanzago lasciano in eredita’ il palazzo Gattinoni e il Palazzo Calderara, di origini cinquecentesche.
Ciò che costituisce una perla in assoluto è la presenza, tra Vanzago e Mantegazza, del “Bosco di Vanzago”, riserva naturale oggi di proprietà del WWF. Si tratta di un’area di un migliaio di ettari in cui l’aspetto originale dei boschi e della campagna lombarda delle nostre zone viene conservato e valorizzato con la presenza protetta della fauna locale.

IN AUTO

Parcheggi consigliati per chi arriva utilizzado l’automobile. 

PARCHEGGI

IN TRENO

La stazione di Vanzago si trova sulla tratta Milano-Varese, linea S5 del Passante Ferroviario, con treni ogni 30 minuti in entrambe le direzioni.

ORARI TRENI

CONTATTI

Per qualsiasi necessità non esitare a conattarci

EDIZIONE 2018

FOTO EDIZIONE 2018

850

ISCRITTI

2

PERCORSI

3

RISTORI

CLUB ALPINO ITALIANO
VANZAGO – SOTTOSEZIONE LEGNANO

L’inziativa VanzaGoRun nasce come event promozionale della sottosezione Vaznago del CAI di Legnano con l’obiettivo di farsi conoscere e promuovere e finanziare le proprie inziative; I soci del CAI si trovano tutti i martesì sera presso i locali del campo sportivo di Via Pregnana a Vanzago.

CAI LEGNANO

WE RUN WE HAVE FUN

Vieni a correre in pista seguito da chi di corsa se ne intende